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Yield & Revenue Management Optimization

yeld revenue management optimization

Specializzati in Yield and Revenue Management già dal 2001, offriamo una consulenza e coaching verticale sul settore: teorica quanto basta per rendervi consapevoli e pratica per mettervi in grado di essere autonomi ed efficaci in tempi rapidi. Il metodo, basato su esperienze collaudate, provate e applicate direttamente nell’ambito alberghiero garantisce il risultato e la soddisfazione dei nostri Clienti sia di piccole dimensioni che di catene Alberghiere più strutturate.

Le prime installazioni e formazioni per l’utilizzo di Revenue Management Systems presso grandi case internazionali risalgono al 2001. Da li in poi abbiamo utilizzato e analizzato i sistemi più noti: Optims, IDeaS, EzRMS.

La consulenza sul settore è altamente specializzata: teorica quanto basta per rendervi consapevoli e pratica per mettervi in grado di essere autonomi ed efficaci in tempi rapidi. Gli aspetti oggetto di consulenza e interventi in ambito Yield & Revenue Management sono i seguenti.

ANALISI

Accurate analisi dei KPI interni ed esterni elaborate regolarmente
Analisi performance ottimali in termini di vendite e posizionamento
Monitoraggio della visibilità e posizionamento della struttura
Invio di rapporto sulle vendite
Analisi periodica e regolare dei competitor

PREVISIONE

Forecast sul periodo a breve termine per data, segmento di mercato, DOW
Forecast per Eventi
Forecast sulla destinazione

STRATEGIA E RACCOMANDAZIONI

Suggerimenti strategici periodici
Suggerimenti tariffari quotidiani e periodici
Suggerimenti per restrizioni e azioni di ottimizzazione
Strategia Tariffaria

STRUMENTI E CONFIGURAZIONI

Definizione Competitor Set
Analisi costante della concorrenza nel mercato di riferimento
Gestione e ottimizzazione dei canali di distribuzione
Training e setting dei principali parametri di RMS
Creazione Regole e strategia tariffaria
Definizione e creazione strategia di vendita
Formazione operativa ed esecutiva
Configurazione PMS

COACHING & FORMAZIONE IN YIELD & REVENUE MANAGEMENT

Per come lo intendiamo noi, il coaching è il momento in cui affianchiamo le risorse esistenti in azienda per guidarle nei processi quotidiani dell’applicazione delle strategie di revenue management.

Il coaching prevede un contatto regolare almeno bisettimanale, anche con assistenza remota in modo da essere seguiti sempre, fino al raggiungimento della completa autonomia e indipendenza operativa e strategica.

Insomma, non sarete mai lasciati soli. È una formazione che si svolge interamente dal Cliente, in albergo!

FORMAZIONE FRONTALE, ANCHE PARZIALMENTE FINANZIATA

È la formazione classica, che si svolge interamente in aula, adatta per i Seminari ed Eventi che organizzano i player principali dell’Hospitality e le Associazioni di Categoria.

Il valore aggiunto dei nostri corsi di formazione è quando mettiamo in grado i nostri corsisti di applicare immediatamente nella quotidianità quello che hanno appreso, con maggiore soddisfazione, facilità operativa, efficienza e profitto.

MASTER IN REVENUE MANAGEMENT & CHIA CERTIFICATE

Il nostro corso si tiene tutti gli anni e si rivolge a persone che lavorano nell’ambito dell’hotellerie e dell’hospitality. Verranno discusse strategie, tecniche e strumenti attraverso i quali potrai sviluppare il tuo know how. Il programma contiene momenti di simulazione su scenari didattici. Per la prima volta disponibile in Italia, la preparazione all’ottenimento del CHIA, incluso nel costo del Master.

Il Master si svolge in due week end (Venerdì e Sabato) non consecutivi per non pesare eccessivamente sulla operatività degli Alberghi il cui personale segue il corso.

Sono previsti anche dei momenti di e-learning su piattaforme utilizzate e create da Società e produttori di Software di Revenue Management. La certificazione del CHIA è rilasciata da AHLEI ed è compresa nel prezzo del Master al termine del quale i partecipanti ricevono l’attestato di partecipazione.

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