A.I. in Hotel | Dalla formazione all’utilizzo: percorsi e progetti per evolvere il mondo hospitality
In un mondo in continua evoluzione, un nuovo strumento sta entrando prepotentemente nelle nostre vite: l’Intelligenza Artificiale.
Come tutte le novità tecnologiche, spaventa l’ignoto, suscita diffidenza in chi poco utilizza strumenti tecnologici che si evolvono di giorno in giorno.
L’evoluzione dell’AI è molto più veloce di tutte le innovazioni tecnologiche precedenti, entra nelle nostre vite, nel nostro lavoro e determinerà inevitabilmente, conseguenze che trasformeranno il nostro modo di vivere e di lavorare.
Speakers
-
Luciano ScauriOwner – SKL International Consulting
Luciano Scauri vanta esperienze internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, Starwood, e case di indiscusso prestigio come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e Alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al portfolio. Al suo attivo ha diverse aperture di alberghi e si è specializzato nell’ area del Revenue Management disciplina per la quale tiene conferenze a livello nazionale all’ interno delle manifestazioni di settore e Master in ambito universitario a Università di Bologna BBS, Università di Pisa, Università Suor Orsola Benincasa Napoli, IULM MIlano. Docente referente presso la IATH International Academy of Tourism & Hospitality.